Guida Base al Crafting

Crafting e Refining [Raffinazione] : iniziare a costruire oggetti

Dalla Guida Base How to: Crafting rilasciata da Goblinworks

  1. Esempio
  2. Refining
  3. Crafting

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crafting

I seguenti sono semplici progetti di crafting che possono essere usati per imparare i fondamentali del sistema di costruzione. Potete usare gli esempi per acquistare tutti i materiali richiesti e assemblarli. Di seguito un esempio esteso del processo completo.

La nostra Seoni [??? 🙂 ] decide di procurarsi una nuova staffa, l’ Apprentice’s Charged Staff, migliore della versione +0 che sta usando. Quest’ultima, essendo un’arma base, ha soltanto una Keyword: Arcane; Seoni ha già portato molti dei suoi attacchi con staffa al livello 2, alcuni anche al 3. Una staffa +2 attiverebbe Keyword addizionali sugli attacchi, rendendoli più potenti e con effetti migliori.

Apprentice’s Charged Staff è un progetto che richiede Artificer rank 2 (come tutti i progetti seguenti, anche questo è automaticamente assegnato una volta raggiunto il rank corretto della professione). Seoni compra quindi i due rank [usando XP] e clicca la porta alle spalle del trainer per aprire l’interfaccia di crafting. Il progetto è elencato in alto a sinistra, selezionandolo verranno mostrati i materiali richiesti al lavoro:

  • Lesser Vital Gem x1
  • Pine Pole x1
  • Crimson Crystal x2

Cliccando sulle icone centrali, verrà mostrato – a destra – per ciascun materiale quanto ne abbiamo a disposizione in Inventario. Seoni scopre di non averne nessuno. Una volta che i Mercati saranno online potrebbe semplicemente comprare l’occorrente per il crafting in asta; durante l’Alpha potrebbe chiedere direttamente i materiali ad altri giocatori e scambiarli. Ma decide invece di fare tutto il lavoro da sè! Controlla le abilità di Refining necessarie a produrre l’occorrente:

  • Lesser Vital Gem – Gemcutter 1
  • Pine Pole/Pine Baton – Sawyer 3
  • Crimson Crystal – Sage 2

Acquista quindi i rank necessari dai vari trainer, in modo da poter creare da sè tutti i componenti. Cliccando sulla porta alle spalle di ognuno di questi trainer sì noterà che è stato assegnato un progetto +0 automaticamente per tutti i componenti. Ma Seoni vuole costruire un’ arma +2, quindi avrà bisogno che i componenti impiegati siano mediamente di valore +2. Il modo più semplice per ottenere questo è semplicemente usare tutti materiali raffinati +2; si potrebbe anche usare qualche +1 in aggiunta a materiali +3 […] ma per ora decide di usare il modo garantito dall’uso di materiali +2.

Fortunatamente Seoni possiede già i progetti +2 per Lesser Vital Gem, Pine Pole e Crimson Crystal (all’occorrenza si potrebbe sempre tentare qualche scambio fra giocatori in città). Una volta imparati, cliccando le porte dei relativi trainer si vedranno elencati i progetti +2. Aiutandosi con questo documento Seoni verifica tutti i materiali grezzi che le occorrono per la raffinazione; dal momento che sta per costruire un oggetto +2, dovrà incrementare le quantità di circa un 40% da quella che servirebbe invece per un +0 (ogni livello di + incrementa la quantità di materiali richiesti del 20%):

  • Lesser Vital x10 (da gemme Bloodstone, Onyx)
  • Pine Log x7
  • Antithesis Essence x21

Le gemme si recuperano dai nodi di rocce, il legno da quelli di erbe e le essenze dai nodi di vapori azzurri brillanti. Seoni decide quindi di comprare anche qualche rank di Miner, Forester e Dowser per velocizzare la raccolta.

Dopo molte passeggiate nelle terre selvagge Seoni avrà messo da parte 7 Bloodstone, 3 Onyx, una certa quantità di Pine Log e un muchio di Antithesis Essence. Avrà anche notato che gli Ogre possono fornire materiale che funziona come i Log e i cultisti di Razmirian forniscono qualcosa che può sostituire le Essence; questo porta a diminuire leggermente i materiali che si dovrà procurare dai nodi [sempre che abbia un discreto livello di combat!].
Tornata in città si recherà all’officina di Gemcutter. Aprendo la finestra di crafting cliccando sulla porta, potrà selezionare il progetto per Lesser Vital; ora cliccando sulle icone centrali dei materiali richiesti vedrà comparire a destra quelli che ha raccolto [sia Bloodstone che Onyx contano come Lesser Vital]. Cliccando ripetutamente su queste icone completerà il numero richiesto di materiale e potrà avviare la lavorazione, mettendo in coda il primo lavoro. Questo procedimento va ripetuto per raffinare gli altri due materiali, Pine Pole e Crimson Crystal, recandosi agli appositi laboratori (Sawmill, Arcanist).

Uno per volta, i prodotti finiscono la loro lavorazione e appaiono in inventario. Ogni progetto produce oggetti multipli, cosicché Seoni si ritroverà abbastanza materiali da poter costruire più staffe. Per ora si recherà al laboratorio di Artificer e selezionerà il progetto desiderato. Con la stessa procedura già vista “caricherà” le icone centrali con i materiali che ha raffinato e avvierà la lavorazione. Seoni nota che c’è una piccola barra accanto alla descrizione della staffa, in alto; se fosse riempita, l’oggetto diventerebbe +3. Il fatto che la barra sia chiara significa che il suo attuale livello di abilità le fornirà un piccolo bonus al livello di potenziamento dell’oggetto, e se la barra fosse quasi vuota starebbe costruendo un oggetto con l’efficienza derivata dai materiali in uso (l’oggetto avrebbe esattamente il livello di potenziamento mostrato). Questa volta vada per il +2 ! Terminato il lavoro Seoni avrà una staffa nuova di zecca in inventario, pronta da equipaggiare e portare a compiere la più infuocata vendetta contro le creature e i mostri dei River Kingdoms.

Refining

Per tutti gli oggetti sono elencati i materiali richiesti per la versione +0; versioni più alte richiedono in genere il 20% di materiali in più per ogni aumento.

Apothecary
Clerk’s Ink (rank 2)
Prodotti 2 (2 necessari per Introductory Spellbook)
> Blue x5 (da Woad Leaves, Indigo Leaves)

Weak Shooting Extract (rank 3)
Prodotti 3 (4 necessari per Apprentice Resistance)
> Weak Shooting x5 (da Gentian, Valerian Root, Juniper Berries, Belladonna Berries, Henbane, Comfrey Leaves, Chickweed)

Weak Acidic Extract (rank 5)
Prodotti 3 (2 necessari per Apprentice’s Sunrod)
> Weak Acidic x5 (da Cinnabar, Sal Ammoniac, Foxfire, Smoke Peppers)

Weak Deadly Extract (rank 5)
Prodotti 3 (6 necessari per Introductory Rogue Kit)
> Weak Deadly x5 (da Blood Nettle, Belladonna Berries, Lamp Oil, Cinnabar)

Weak Varnish (rank 5)
Prodotti 6 (4 necessari per Hunter’s Longbow)
> Weak Acidic x5 (da Cinnabar, Sal Ammoniac, Foxfire, Smoke Peppers)
> Weak Flammable x5 (da Brimstone, Lamp Oil, Sal Ammoniac)
> Weak Adhesive x5 (da Bloodflower Gum, Neversleep Sap)

Weak Luminous Extract (rank 6)
Prodotti 3 (15 necessari per Apprentice’s Sunrod)
> Weak Luminous x5 (da Foxfire, Dreamglow Mushrooms)

Gemcutter
Lesser Vital Gem (rank 1)
Prodotti 5 (1 necessario per Apprentice’s Charged Staff/Wand)
> Lesser Vital x5 (da Bloodstone, Onyx)

Decorative Gem (rank 4)
Prodotti 5 (1 necessario per Introductory Trophy Charm, 11 per Costume Ring)
> Decorative x5 (da Bloodstone, Freshwater Pearl, Tigereye)

Sage
Sepia Crystal (rank 1)
Prodotti 6 (2 necessari per Introductory Holy Symbol)
> Antithesis Essence x5
> Ordered Essence x5
> Esoteric Essence x5
> Lesser Vital x3 (da Bloodstone, Onyx)

Crimson Crystal (rank 2)
Prodotti 6 (1 richiesto da Apprentice’s Resistance, 2 per Apprentice’s Charged Staff/Wand)
> Antithesis Essence x15
> Lesser Vital x3 (da Bloodstone, Onyx)

Azure Crystal (rank 4)
Prodotti 6 (8 necessari per Runespun Robes)
> Ordered Essence x5
> Esoteric Essence x10
> Lesser Numinous x3 (da Fleshwater Pearl, Moonstone)

Golden Crystal (rank 6)
Prodotti 6 (1 richiesto per Apprentice’s Resistance, 1 per Acolyte’s Battle Focus)
> Antithesis Essence x5
> Ordered Esssence x10
> Lesser Consonant x3 (da Tigerseye, Chrysoprase)

Sawyer
Yew Stave (rank 1)
Prodotti 2 (1 richiesto per Hunter’s Longbow)
> Yew Log x5

Pine Baton (rank 3)
Prodotti 15 (1 necessario per Apprentice’s Charged Wand)
> Pine Log x5

Pine Pole (rank 3)
Prodotti 6 (1 necessario per Apprentice’s Charged Staff)
> Pine Log x5

Pine Post (rank 3)
Prodotti 3 (4 necessari per Pine Heavy/light Shield, 1 per Introductory Rogue Kit)
> Pine Log x5

Pine Haft (rank 4)
Prodotti 9 (1 necessario per Pine Heavy/Light Shield)
> Pine Log x5

Yew Shafts (rank 4)
Prodotti 5 (2 necessari per Steel Bodkin Arrow)
> Yew Log x5

Smelter
Steel Blanks (rank 1)
Prodotti 25 (2 per Steel Bodkin Arrow, 1 per Pine Heavy/Light Shield, 1 per Introductory Rogue Kit)
> Iron Ore x10
> Coal x10

Steel Ingot (rank 1)
P. 5 (2 per Steel Dagger, 3 per Steel Longsword)
> Iron Ore x10
> Coal x10

Copper Bar (rank 2)
P. 30 (1 per Apprentice’s Sunroad, 2 per Introductory Holy Symbol, 6 per Introductory Trophy Charm, 1 per Costume Ring)
> Copper Ore x10

Steel Plate (rank 3)
P. 5 (8 per Hide e Steel Banded)
> Iron Ore x10
> Coal x10

Steel Wire (rank 3)
P. 25 (50 per Novitiate’s Chainmail, 3 per Introductory Holy Symbol, 1 per Acolyte’s Battle Focus)
> Iron Ore x10
> Coal x10

Silver Bar (rank 6)
P. 30 (2 per Acolyte’s Battle Focus, 2 per Introductory Trophy Charm)
> Silver Ore x10

Tanner
Basic Hide Sheet (rank 1)
P. 5 (6 richiesti per Hide e Steel Banded, 1 per Introductory Spellbook, 1 per Hide Sandals)
> Beast Pelt x10

Basic Strips (rank 1)
P. 25 (15 per Hide Sandals, 4 per Footpad’s Leathers, 1 per Steel Dagger, 1 Per Steel Longsword)
> Beast pelt x5

Basic Leather Sheet (rank 2)
P. 5 (5 necessari per Footpad’s Leathers)
> Animal Pelt x10

Parchment Sheets (rank 3)
P. 50 (4 per Introductory Spellbook)
> Beast Pelt x9

Weaver
Hemp Twine (rank 2)
P. 10 (1 necessario per Hunter’s Longbow, 3 per Introductory Rogue Kit)
> Hemp x5

Coarse Yarn (rank 3)
P. 10 (6 per Wool Mittens, 20 per Runespun Robes)
> Wool x5

Coarse Padding (rank 7)
P. 1 (1 richiesta per Footpad’s Leathers)
> Wool x10

Crafting

Quantità base dei materiali, per un oggetto +2 aggiungere mediamente 2 unità  per ciascun materiale.

Alchemist
Apprentice’s Sunrod (rank 1)
Realizzabile ma senza attuali effetti in gioco
• Weak Luminous Extract x15 (Apothecary 6)
• Weak Acidic Extract x2 (Apothecary 5)
• Copper Bar x1 (Smelter 2)

Apprentice’s resistance (rank 3)
Realizzabile ma senza attuali effetti in gioco
• Weak Soothing Extract x4 (Apothecary 3)
• Crimson Crystal x1 (Sage 2)
• Golden Crystal x1 (Sage 6)

Armorsmith
Hide and Steel Banded (rank 1)
Equipaggiamento base di armatura pesante adatto per Fighter
• Steel Plate x8 (Smelter 3)
• Basic Hide Sheet x6 (Tanner 1)

Novitiate’s Chainmail (rank 7)
Equipaggiamento base di armatura media adatto per Cleric
• Steel Wire x50 (Smelter 3)

Artificer
Introductory Spellbook (rank 2)
Spellbook Implement base utilizzabile dai Wizards
• Basic Hide Sheet x1 (Tanner 1)
• Parchment Sheets x4 (Tanner 3)
• Clerk’s Ink x2 (Apothecary 2)

Apprentice’s Charged Staff/Wand (rank 2)
Arma arcana base usata dai Wizards
• Lesser Vital Gem x1 (Gemcutter 1)
• Pine Pole/Pine Baton x1 (Sawyer 3)
• Crimson Crystal x2 (Sage 2)

Bowyer
Steel Bodkin Arrow (rank 1)
Realizzabile ma senza attuali effetti in gioco
• Steel Blanks x2 (Smelter 1)
• Yew Shafts x2 (Sawyer 4)

Hunter’s Longbow (rank 2)
Arma a distanza base utilizzabile da Fighters o Rogues
• Hemp Twine x1 (Weaver 2)
• Yew Stave x1 (Sawyer 1)
• Weak Varnish x4 (Apothecary 5)

Engineer
Pine Heavy/Light Shield (rank 2)
Arma base per mano secondaria utilizzabile da Fighters o Clerics
• Pine Post x4 (Sawyer 3)
• Steel Blanks x1 (Smelter 1)
• Pine Haft x1 (Sawyer 4)

Introductory Rogue Kit (rank 3)
Rogue kit Implement utilizzabile dai Rogues
• Pine Post x1 (Sawyer 3)
• Steel Blanks x1 (Smelter 1)
• Weak Deadly Extract x6 (Apothecary 5)
• Hemp Twine x3 (Weaver 2)

Iconographer
Introductory Holy Symbol (rank 1)
Holy symbol base utilizzabile dai Clerics
• Copper Bar x2 (Smelter 2)
• Steel Wire x3 (Smelter 3)
• Sepia Crystal x2 (Sage 1)

Acolyte’s Battle Focus (rank 4)
Arma base usata dai Clerics
• Silver Bar x2 (Smelter 6)
• Steel Wire x1 (Smelter 3)
• Golden Crystal x1 (Sage 6)

Jeweler
Introductory Trophy Charm (rank 1)
Trophy charm Implement usato dai Fighters
• Copper Bar x6 (Smelter 2)
• Silver Bar x2 (Smelter 6)
• Decorative Gem x1 (Gemcutter 4)

Costume Ring (rank 2)
Anello base che fornisce la keyword Watchful per le Utilities
• Copper Bar x1 (Smelter 2)
• Decorative Gem x11 (Gemcutter 4)

Leatherworker
Hide Sandals (rank 1)
Scarpa base che fornisce la keyword Fleet per le Utilities scarpe
• Basic Strips x15 (Tanner 1)
• Basic Hide Sheet x1 (Tanner 1)

Footpad’s Leathers (rank 2)
Equipaggiamento base di armatura leggera adatto per Rogues
• Basic Leather Sheet x5 (Tanner 2)
• Basic Strips x4 (Tanner 1)
• Coarse Padding x1 (Weaver 7)

Tailor
Wool Mittens (rank 1)
Guanti base che forniscono la keyword Fleet per le Utilities guanti
• Coarse Yarn x6 (Weaver 3)

Runespun Robes (rank 4)
Equipaggiamento base di stoffa adatto per Wizards
• Coarse Yarn x20 (Weaver 3)
• Azure Crystal x8 (Sage 4)

Weaponsmith
Steel Dagger (rank 2)
Realizzabile ma senza attuali effetti in gioco
• Steel Ingot x2 (Smelter 1)
• Basic Strips x1 (Tanner 1)

Steel Longsword (rank 3)
Realizzabile ma senza attuali effetti in gioco
• Steel Ingot x3 (Smelter 1)
• Basic Strips x1 (Tanner 1)

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