Videogame: un divertente platform

Videogame che passione!!!

Al lavoro sulla piattaforma online di game-making offerta da Sploder.com, che permette di creare velocemente, senza troppi tecnicismi, simpatici e godibili videogame. Il mio primo lavoro, Alien Madness by kyntaro, ambientazione futuristica per un classico platform. Pochi livelli ma…occhi aperti, il pericolo è in agguato dietro ogni pixel!

L’esperienza di creazione è stata coinvolgente, è incredibile la quantità di elementi che si devono inserire per far “girare” bene anche un livello apparentemente semplice e lineare. Proprio la difficoltà nel differenziare e caratterizzare gli ambienti offre buoni spunti per iniziare a prendere le misure con le problematiche del
level-design.

I primi livelli sono volutamente corti e decisamente facili, si inizia a prendere confidenza con l’ambiente e coi comandi. I nostri spari sono limitati – da raccogliere – fino a un certo tratto dell’avanzamento, poi potremo contare su un più pratico sistema a colpi infiniti. Solo due boss sul nostro cammino, ma belli tosti; e poi tante tante monete da raccogliere!

Operating deep into mysterious Jupiter’s moon – Europa – the bio-genetics facility is in trouble! Overseer Sanders seems have exceeded with strange experiment and dangerous materials. Go…and try to save the situation!

alien_madness

Una risposta a “Videogame: un divertente platform”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *